Nell’ambito del Diritto di Famiglia lo Studio Legale Carrieri è da sempre impegnato nella tutela dei minori e della parte debole di qualsiasi rapporto.
Separazione e Divorzio
Lo Studio Legale Carrieri, grazie alla collaborazione con diverse figure professionali altamente qualificate, offre assistenza alle persone, alle famiglie, nel difficile e doloroso momento della separazione, del divorzio, della cessazione della convivenza, anche attraverso gli istituti della mediazione familiare, della negoziazione assistita, agendo comunque sempre nell’interesse superiore dei Minori.

Tutela del Minore
Lo Studio Legale Carrieri pone al centro della sua attività l’Interesse Superiore del Minore, tutelando i suoi diritti nelle varie vicende tra adulti che inevitabilmente rischiano di coinvolgerli: Adozioni, Affidi, Violenza Assistita, Procedimenti di Limitazione e Decadenza della Responsabilità Genitoriale, Violazione dell’Assegno di Mantenimento e altro ancora..

Tutela Soggetti Deboli
Lo Studio Legale Carrieri offre assistenza alle famiglie impegnate ogni giorno nella cura di un anziano o di un disabile, attraverso l’avvio di procedure di Interdizione, Inabilitazione e/o Amministrazione di Sostegno a tutela della persona bisognosa di aiuto e del suo patrimonio.

Reati in ambito familiare
Lo Studio Legale Carrieri, grazie al supporto di professionalità altamente qualificate (avvocati penalisti, psicologi, psicoterapeuti, ecc.), è da sempre in prima linea nella difesa dei diritti fondamentali della persona, agendo a tutela delle Persone (senza alcun limite di genere), Vittime di maltrattamenti, abusi e qualsiasi forma di violenza e discriminazione.

Matrimonio e Nullità
Lo Studio Legale Carrieri offre assistenza per ogni questione legata ai procedimenti di nullità e annullabilità del matrimonio (civile o religioso). In particolare il matrimonio può essere dichiarato nullo in caso di vizi del consenso, violenza ovvero cause ostative preesistenti o contestuali al momento del consenso.

Successioni e Cause Ereditarie
La scomparsa di un familiare rappresenta sempre un evento doloroso e difficile da affrontare dal punto di vista emotivo, ma in situazioni del genere occorre essere pronti a governare, nell’interesse nostro e dei nostri cari, anche i molteplici effetti giuridici determinati dalla morte di un prossimo congiunto onde evitare di esporsi al rischio concreto di dover fronteggiare innumerevoli problemi di natura successoria capaci di generare lunghissimi contenziosi legali dall’esito incerto.


P.IVA 11251290018
10138 TORINO – C.so Francesco Ferrucci, 6
info@studiolegalecarrieri.com
TEL. 011 763 0164
FAX 011 763 0165